Ultima modifica: 2 Dicembre 2016

Settore Economico

SETTORE ECONOMICO

Il Settore Economico prevede un percorso di studi che inizia con un biennio comune  (visualizza quadro orario) al termine del quale gli studenti intraprendono un triennio scegliendo fra uno dei seguenti indirizzi:

  • “Amministrazione, finanza e marketing” (ex Ragioneria – Igea)
  • “Sistemi Informativi Aziendali” (ex Ragioneria Programmatori – Mercurio)
  • “Relazioni Internazionali per il Marketing” (ex Ragioneria – corrispondente in lingue estere)
  • “Turismo” (ex ITER).

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING visualizza quadro orario

Il triennio (ex Ragioneria – IGEA) presenta un piano rispondente alle necessità di chi opera nell’impresa, specialmente nel settore terziario, fornendo una professionalità orientata alla gestione d’impresa.

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI visualizza quadro orario

Il triennio (ex Programmatori – Mercurio) approfondisce lo studio della matematica ed incrementa nel curricolo l’informatica, offrendo la possibilità di acquisire conoscenze ed abilità nell’uso dei linguaggi di programmazione e delle tecniche progettuali, con riferimento alle problematiche aziendali.

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING visualizza quadro orario

Il triennio (ex corrispondente in lingue estere), mira all’educazione alle relazioni interculturale della comunicazione aziendale approfondendo lo studio delle materie tecniche-scientifiche e di tre lingue straniere.

TURISMO visualizza quadro orario

Il triennio (ex ITER), in linea con i bisogni e le risorse del territorio, mira alla formazione di tecnici e figure professionali del settore turistico.

Link vai su